Diretta Live Stream su MNews.IT ogni giorno ... Informazione in Real-Time.

Condofuri, arrestato piromane

Scritto da on ott 20th, 2009 archiviato in Calabria, Condofuri, Cronaca, Melito di Porto Salvo, Regionale. Puoi seguire questo articolo con gli RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo compilando il form in fondo allo stesso

Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria), 20 ottobre 2009. Alle 13.30 odierne, in Condofuri (RC), località Furrito, i militari della Stazione Carabinieri di Condofuri – San Carlo, nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio, traevano in arresto LAURENZANO Francesco, 50enne, di Condofuri, colto nella flagranza di appiccare le fiamme ad un tratto di rigogliosa macchia mediterranea al limitare di una folta pineta, in pieno Parco Nazionale dell’Aspromonte.
I Carabinieri, che avevano notato da lontano i movimenti sospetti del LAURENZANO, dopo essersi appostati in modo da non essere visti dal soggetto, riuscivano a scorgere che l’arrestato, servendosi di un accendino a gas del tipo utilizzato dai fumatori, aveva messo le fiamme in diversi punti su un tratto di vegetazione. L’intervento di soppiatto dei militari consentiva di cogliere con le mani nel sacco il

LAURENZANO Francesco

LAURENZANO Francesco

LAURENZANO che, nel frangente, tentava di allontanarsi dal luogo del reato, con in mano un’accetta, verosimilmente servitagli per tagliare gli sterpi secchi da usare come innesco, ed un accendino.
Nonostante il tempestivo intervento dei militari dell’Arma di Condofuri, il criminale intento del LAURENZANO giungeva a compimento; infatti, dai luoghi in cui aveva innescato il rogo, si sviluppava un vigoroso incendio che, grazie al repentino intervento dei Vigili del Fuoco di Melito Porto Salvo allertati dai Carabinieri, limitava la sua capacità distruttiva a poco meno di 1000 metri quadrati e comunque a poche decine di metri dall’inizio di una bellissima e fitta pineta che, nella malaugurata ipotesi fosse stata raggiunta dalle fiamme, avrebbe certamente creato danni incalcolabili alla fauna ed alla flora dell’Aspromonte.
Le ragioni di tale azione sono tuttora in corso di accertamento ma si può ipotizzare che l’incendio dell’area potrebbe essere stato pensato dal LAURENZANO per creare a proprio uso e consumo un’area dove far pascolare i capi di bestiame di proprietà della sua famiglia.
L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo domani mattina presso il Tribunale di Reggio Calabria, così come disposto dal P.M. di turno, Dott.sa Squicciarini.

Lascia il tuo Commento

In Evidenza

Prenota il tuo Albergo a Milano e in Brianza

Attilio Morabito – Il Fotografo

Cerca con Google

Ricerca personalizzata

Pubblicità

Hotel Tito Serranò a Melito di Porto Salvo

Ultimi 10 Video

L' Arresto di Rocco Aquino all' interno del bunker 10 febbraio 2012
Marina di Gioiosa (RC), il "colonnello" della 'ndrangheta, Rocco Aquino arrestato dai Carabinieri
Finisce oggi la latitanza di Rocco Aquino, arrestato dai carabinieri
Melito di Porto Salvo la partenza del 62esimo Giro Ciclistico della Calabria
Operazione Califfo, altro duro colpo alla cosca "Pesce" di Rosarno
Sabato da Melito di Porto Salvo la partenza del 62esimo Giro Ciclistico della Calabria
SERVIZIO MISERICORDIA
s tg bagnar 090212
S TG SVINCOL 090212
Conferenza stampa operazione Califfo 2012 02 09

Top Video

MOL WebTV

High Lights

Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (300) Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (161) Migranti da Rosarno a Reggio Calabria un anno dopo in corteo 492 Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (303) Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (52) Migranti da Rosarno a Reggio Calabria un anno dopo in corteo 354

Lo Spot. Calabria. Pensiero Mediterraneo.

Rispondi al sondaggio

Ti piace lo Spot dei Bronzi?

Loading ... Loading ...

Like Mediterraneonline.IT
Maurizio Lo Giudice ai microfoni di Mediterraneonline.IT conferma quanto scritto su Facebook. “Mai avuto a che fare con il dottor Cisterna.”

Il Collaboratore di Giustizia Maurizio Lo Giudice: “mai avuto a che fare con il dottor Cisterna” Il Collaboratore di Giustizia ai microfoni di Mediterraneonline.IT conferma quanto scritto su facebook

Le top interviste della settimana
Mediterraneonline.IT ... the only one!
Calabria. Pensiero Mediterraneo – Spot TV Campagna 2011

.-.

Mediterraneonline.IT supplemento Speciale di Melitoonline.IT Direzione, Redazione e Amministrazione: Via Nazionale, 60 - 89064 Saline Joniche (RC) Tel.: +39 347 69 11 862 P.I. 02492380809 - Reg. Trib. R.C. N. 17/07 Sito Web: www.melitoonline.it E-mail: melitoonline@gmail.com

© Copyright Melitoonline.IT - Tutti i diritti riservati

Avvertenza legale
Il materiale video e fotografico (video-servizi e fotografie a corredo delle notizie) presente su Mediterraneonline.IT è di esclusiva proprietà di Melitoonline.IT e non può essere utilizzato senza autorizzazione scritta.