MANTEA (COSENZA) 24 ottobre 2009. «Italia dei Valori è e sarà sempre per la legalità, che è stata violentata con un utilizzo corruttivo e delinquenziale dei rifiuti». Lo ha detto il leader di Italia dei valori, Antonio Di Pietro, che sta partecipando ad Amantea alla manifestazione nazionale «Basta veleni. Riprendiamoci la vita». «Noi dobbiamo lavorare – ha aggiunto Di Pietro – per risvegliare le coscienze. Il silenzio e l’omertà sono atteggiamenti mafiosi».

Il leader di Italia dei valori, Antonio Di Pietro, presente ad Amantea alla manifestazione nazionale «Basta veleni. Riprendiamoci la vita».
Antonio Di Pietro sta partecipando al corteo assieme a consiglieri regionali, eletti ai vali livelli, e dirigenti del partito in Calabria. Accanto al leader di Idv c’è anche l’imprenditore Pippo Callipo, candidato alla presidenza della Regione.(Ansa)





Entries (RSS)
non poteva esserci: uno dei politici implicati nel traffico di rifiuti radioattivi, oggia strasburgo, e’ stato uno dei “padrini” politici del nano. Questo spiega il silenzio complice del governo. Non solo: te lo immagini se la gente dovesse essere distratta dalle partite per ricordarsi che le scorie nucleari restano pericolose per milioni di anni, come prenderebbero l’idea malata del nucleare all’italiana? e poi il nano che figura ci fa con gli industriali che ci vogliono campare sopra?
X Tony
Il Ministro Prestigiacomo non è intervenuta alla manifestazione, parla di: «irresponsabile speculazione politica che pezzi della sinistra stanno conducendo sul caso della cosiddetta ‘nave dei veleni’ in Calabria».
Dice ancora il Ministro anche:
«Nell’ultimo mese – prosegue la Prestigiacomo – c’è stato chi ha lavorato per innescare un clima di paura e di protesta, chi si è esercitato nel fare l’amministratore di lotta e di governo, trattando al mattino col Governo e condividendo le scelte adottate, e correndo un minuto dopo a dichiarare, mentendo scientemente, che il Governo non fa niente, organizzando manifestazioni e spedizioni, seminando terrore e furore nel tentativo di lucrare elettoralmente sulla paura dei calabresi».
TRAETE VOI LE CONCLUSIONI SCEGLIENDO TRA’ I 2 QUESITI:
A) HA RAGIONE IL MINISTRO QUANDO DICE CHE IL GOVERNO SI E’ ATTIVATO PER IL PROBLEMA NAVI DEI VELENI, E CHE IN CALABRIA SI STA’ FACENDO SPECULAZIONE POLITICA ?
B) HANNO RAGIONE I CITTADINI A SPAVENTARSI VISTI I TANTI DECESSI PER LEUCEMIA ?
Questo è il volto del Ministro Prestigiacomo mentre è indaffarata da Ministro a salvare il nostro ambiente.
In una manifestazione del genere…….
“Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare”
On. Stefania Prestigiacomo, non doveva esser presente ?????