Reggio Calabria. Tra i vari stand distribuiti nel centro storico, spicca quello della Guardia di Finanza, allestito con alcune preziose divise d’epoca fatte giungere dal Museo storico delle Fiamme Gialle di Roma.
Tra le antiche uniformi complete delle armi ordinanza, in mostra quella indossata durante la prima guerra mondiale, la coloniale e, addirittura una montura preunitaria. Nello stand, disponibilissimi finanzieri hanno dato ogni sorta di spiegazioni storiche e attuali ai cittadini. Nello stand, tra gli altri, sono stati presenti, il tenente Letterio Sciliberto, comandante della Sezione operativa del Nucleo operativo del Gruppo reggino, l’appuntato scelto Antonio Nelo, il finanziere Atpi Antonio Longo e l’appuntato mare, Giuseppe Messineo.








Reggio Calabria 30 agosto 2010. Dialogo non tanto immaginario tra due raffinati intellettuali sulla difficile problematica della riforma attualmente in gestazione del processo penale ; i due antagonisti si confrontano da posizioni diverse, uno rappresenta le ragioni e gli interessi della compagine politica governativa in cui milita e l’altro invece sostiene le tesi e difende [...]


Entries (RSS)