Diretta Live Stream su MNews.IT ogni giorno ... Informazione in Real-Time.

Gallico-Gambarie, il Prc chiede il completamento della strada di grande comunicazione.

Scritto da on nov 21st, 2009 archiviato in Calabria, Cronaca, Politica, Reggio Calabria, Regionale. Puoi seguire questo articolo con gli RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo compilando il form in fondo allo stesso

Nino De Gaetano: il Governo finanzi un’opera davvero strategica per lo sviluppo turistico e sociale del Reggino.  
 
“Se davvero il Governo Berlusconi vuole regalare ai reggini un’opera strategica, lasci stare il Ponte e decida di finanziare il completamento della Gallico-Gambarie, strumento indispensabile per lo sviluppo economico e sociale della nostra montagna e dei tanti centri aspromontani  che da anni combattono contro l’isolamento e lo spopolamento”. Lo dichiara il capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio regionale Nino De Gaetano, aggiungendo che “la Strada di Grande Comunicazione si ferma a Mulini di Calanna (l’ultimo lotto è stato inaugurato nel gennaio scorso) e non vi è ancora alcuna certezza sulla realizzazione dei tratti rimasti, vista la mancanza dei necessari finanziamenti”. “Consideriamo inaccettabile questa incertezza sul futuro di un’opera che potrebbe cambiare in meglio il volto e il destino della montagna reggina, contribuendo a realizzare quello sviluppo turistico di cui si teorizza da decenni senza grandi risultati. A giovarne, però, non sarebbe solo la località di Gambarie che la strada di grande comunicazione renderebbe rapidamente raggiungibile dai turisti calabresi e siciliani. Il completamento della Gallico-Gambarie, infatti, potrebbe rappresentare anche una possibilità di sopravvivenza per piccoli centri come Sant’Alessio, Santo Stefano, Laganadi, frazioni montane come Podargoni, tutti colpiti negli ultimi anni da un processo di spopolamento su cui hanno senza dubbio giocato un ruolo importante le quotidiane difficoltà negli spostamenti. Garantire ai loro abitanti la possibilità di un collegamento veloce con la città, proprio grazie alla Gallico-Gambarie, permetterebbe di preservare quell’incredibile patrimonio storico-culturale rappresentato dai paesi della fascia aspromontana.

Nino De Gaetano,capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio regionale : il Governo finanzi un’opera davvero strategica per lo sviluppo turistico e sociale del Reggino.

Nino De Gaetano,capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio regionale : il Governo finanzi un’opera davvero strategica per lo sviluppo turistico e sociale del Reggino.

Per queste ragioni riteniamo indispensabile che il completamento dell’opera entri al più presto, con appositi finanziamenti, nell’agenda politica nazionale, magari al posto di quelle opere “strategiche” di cui nessuno, in provincia di Reggio Calabria, avverte l’esigenza”.  
L’ufficio stampa
Reggio Calabria 21 novembre 2009

Lascia il tuo Commento

In Evidenza

Prenota il tuo Albergo a Milano e in Brianza

Attilio Morabito – Il Fotografo

Cerca con Google

Ricerca personalizzata

Pubblicità

Hotel Tito Serranò a Melito di Porto Salvo

Ultimi 10 Video

Convegno Melito Futura 2012 02 03
Arresti via Ariosto a Roma 2012 02 03
Nuccio Barillà a Melito di Porto Salvo 3 febbraio 2012
Il prof. Izzeldin Abuelaish, ospite del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa
s tg gdm 030212
S Tg CONSACR 030212
Consiglio Comunale a Melito di Porto Salvo 2 febbraio 2012
s tg sportrc 020212
s tg unirc 020212
s tg esperia 020212

Top Video

MOL WebTV

High Lights

Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (265) Migranti da Rosarno a Reggio Calabria un anno dopo in corteo 359 Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (141) Il corteo di Reggio Calabria del 7 gennaio 2011 (41) Migranti da Rosarno a Reggio Calabria un anno dopo in corteo 405 Migranti da Rosarno a Reggio Calabria un anno dopo in corteo 459

Lo Spot. Calabria. Pensiero Mediterraneo.

Rispondi al sondaggio

Ti piace lo Spot dei Bronzi?

Loading ... Loading ...

Like Mediterraneonline.IT
Maurizio Lo Giudice ai microfoni di Mediterraneonline.IT conferma quanto scritto su Facebook. “Mai avuto a che fare con il dottor Cisterna.”

Il Collaboratore di Giustizia Maurizio Lo Giudice: “mai avuto a che fare con il dottor Cisterna” Il Collaboratore di Giustizia ai microfoni di Mediterraneonline.IT conferma quanto scritto su facebook

Le top interviste della settimana
Mediterraneonline.IT ... the only one!
Calabria. Pensiero Mediterraneo – Spot TV Campagna 2011

.-.

Mediterraneonline.IT supplemento Speciale di Melitoonline.IT Direzione, Redazione e Amministrazione: Via Nazionale, 60 - 89064 Saline Joniche (RC) Tel.: +39 347 69 11 862 P.I. 02492380809 - Reg. Trib. R.C. N. 17/07 Sito Web: www.melitoonline.it E-mail: melitoonline@gmail.com

© Copyright Melitoonline.IT - Tutti i diritti riservati

Avvertenza legale
Il materiale video e fotografico (video-servizi e fotografie a corredo delle notizie) presente su Mediterraneonline.IT è di esclusiva proprietà di Melitoonline.IT e non può essere utilizzato senza autorizzazione scritta.