Infradito: i modelli più cool del 2019

Infradito: i modelli più cool del 2019

Che estate sarebbe senza infradito? Allora vediamo insieme i modelli più cool del 2019 a sfoggiare con stile ai propri piedi!

I modelli più cool del 2019 sono impreziositi da decorazioni gioiello o pelle metallizzata infatti l’obiettivo è quello di far letteralmente brillare i piedi! Dai cristalli ai glitter passando per gli inserti dorati, tante sono le infradito che ci attendono. Ovviamente, tra tanti modelli fashion, non mancano le infradito personalizzate da spiaggia in gomma.

La pelle metallizzata segna lo stile delle nuove infradito donna da calzare in estate. Sottili listelli e colori brillanti, tra cui il blu elettrico, caratterizzano le infradito del momento. Le amanti dello stile rock, non sapranno resistere alle infradito ricoperte di borchie in pelle e sughero. Un ritorno è quello delle le borchie sulle infradito con doppio cinturino alla caviglia e dal design alla schiava.

Amate le infradito semplici? Allora non potrete resistere alle infradito bianche o nere con fascia centrale ampia a V rivestita in camoscio. Per piedi sempre al centro dell’attenzione, ci sono le infradito eleganti arricchite da cristalli di varie forme e colori. Petali e lustrini ma anche decorazioni a forma di farfalla e fiocchetti. Chi cerca un look da diva anche in spiaggia, può optare per le infradito con gemme multicolor e conchiglie dorate.

Le infradito per il mare mandano un messaggio molto chiaro ed è quello che senza di esse non si può andare in spiaggia! Pertanto è doveroso affermare che le  infradito di gomma, sono indispensabili per le vacanze estive. Le classiche, ad esempio, presentano fascette soft touch. Chi desidera un look ricercato, preferirà infradito in vinile con cristalli. Lo stile rock-chic è invece rappresentato dai sandali con fiocchetti e borchie.

Ma arriva anche la moda delle infradito con zeppa, tant’è che viene proposto o riproposto, lo stile “infradito rialzate”:nere, arancio o bianche, si possono acquistare ormai ovunque, anche online. Sia per lei che per lui, le infradito rappresentano da sempre la calzatura delle alte temperature e la più comoda che ci sia, composta semplicemente da una suola e due fascette a fionda unite tra l’alluce ed il secondo dito del piede.

Ogni anno però la moda si rinnova e nascono nuove tendenze, merito dei marchi di moda che disegnano e ridisegnano modelli di infradito che seguono però sempre la stessa filosofia, ovvero, lasciare il piede libero e comodo. L’infradito è l’accessorio del momento, ma è anche l’accessorio esotico per eccellenza. Anche un accessorio molto sensuale, ecco perchè gli stilisti che amano particolarmente il piede femminile, non hanno mai smesso di pensare alla Dea Afrodite: rappresentata nuda ma con sempre le infradito ai piedi! Ma non bisogna essere assolutamente feticisti per amare le intramontabili infradito!

Se vogliamo parlare di brand accessibili a tutti, allora possiamo rifarci all’intramontabile Havaianas, con nuove fantasie e nuovi colori. A fianco a questo big ci sono poi le altre marche da surf e skate, come la Roxy, la Quicksilver e la Billabong, i cui modelli sono semplicissimi e coloratissimi. Forse più “piedi per terra”?!

You must be logged in to post a comment