Lavoro

Category Archive Lavoro

Come trasformare la pagina Facebook in un sito web

Come si fa a trasformare un profilo Facebook in una pagina?

Come prima cosa bisogna effettuare l’accesso tramite il login del social network e utilizzare lo strumento di migrazione. Una volta entrati in questa sezione occorre scegliere il tipo di pagina che si desidera, semplicemente con un clic. Selezionare il “Sito web” dal menù a scorrimento accettando le condizioni di utilizzo delle pagine del social network.

E’ possibile che durante la gestione del profilo,verranno salvate solo le amicizie ed i contatti. E’ pertanto consigliato effettuare un backup direttamente tramite Facebook nella sezione “Scarica i dati”.  Occorre pertanto seguire le indicazioni e i vari passaggi fino a ricevere una e-mail di conferma.

Il passo successivo è quello di recarsi alla pagina iniziale e digitare la password che si utilizza normalmente per entrare in Facebook. Serve dare conferma e digitare il codice proposto. Cliccare quindi su “Invia” per confermare la scelta di effettuare tale conversione.

Dopo qualche secondo sarà possibile visualizzare la nuova sezione che permetterà di gestire completamente la pagina.

Read More

Le macchine per il taglio al plasma di Becky Italia

Becky Italia mette a disposizione dei propri clienti una gamma molto ampia di impianti di taglio al plasma, accessori complementari e ossitaglio: un assortimento completo ed evoluto caratterizzato da controlli numerici e programmi dedicati, sviluppati in maniera specifica per tali tecnologie. Ne è un esempio il taglio plasma Raptor, che è formato da un portale costituito da acciaio elettrosaldato che si caratterizza per il peso ridotto e per la notevole robustezza: doti che favoriscono movimentazioni degli assi all’insegna della precisione, e al tempo stesso una resistenza eccellente a qualsiasi tipo di deformazione.

Read More

Il metodo integrato nella logistica trasporti

Nel contesto della logistica trasporti sta assumendo un valore sempre più elevato il cosiddetto metodo integrato, non solo in Italia ma anche al di là delle Alpi. A livello internazionale, in effetti, il concetto di logistica integrata allo stato attuale è ormai imprescindibile, dal momento che la maggior parte delle aziende è in grado, proprio grazie a questo approccio, di gestire le proprie merci nel migliore dei modi, o comunque in maniera più efficace rispetto a quel che accadeva in passato. Si è assistito, pertanto, a un passaggio di consegne tra la logistica classica e la logistica integrata: la prima presupponeva una suddivisione dei reparti di un’azienda quasi a compartimenti stagni, con una sezione che gestiva lo stoccaggio delle merci, una sezione che si occupava del loro trasporto, e così via; la seconda, invece, chiama in causa un comparto unico, da cui dipendono il controllo e il monitoraggio di tutti i reparti.

Read More

Etichette in bobina: tutto quello che c’è da sapere

Le etichette adesive in bobina possono essere personalizzate, non solo ideali come etichette chiudi pacco, sigilli di garanzia, etichette per bomboniere, per bottiglie,per bar e pasticcerie, per farmacie, per panetterie e gelaterie e molto altro, ma un mezzo pubblicitario e di comunicazione essenziale ai fini della vendita. Le etichette in bobina possono essere stampate a caldo e flessografica e sono adatte sia per applicazioni manuali, che mediante apposite macchine etichettatrici.

Etichette in bobina con stampa a caldo

Le etichette in bobina con stampa a caldo, si caratterizzano per i colori brillanti, e per il basso costo, in quanto viene utilizzato un solo colore.

Etichette in bobina con stampa flessografic

La maggior parte delle etichette in bobina vengono realizzate con la stampa flessografica, che utilizza lastre realizzate in fotopolimero digitale o gomma ed inchiostri ad acqua, a solvente o UV.  

Read More