Le funzionalità necessarie in un gestionale per negozi

Le funzionalità necessarie in un gestionale per negozi

winworkIl programma ideale per il proprio negozio è un software funzionale nato per garantire usabilità in ogni situazione, utilizzabe sempre e ovunque grazie al supporto in cloud. il Software deve essere progettato per garantire un controllo dei dati e dei risultati per mezzo di report in grado di ottimizzare il lavoro e aumentare la redditività.

Il gestionale per negozi deve essere progettato al fine di attuare una gestione semplice del negozio.
Il software emette scontrino e ricevuta fiscale, gestisce magazzino e prima nota cassa, permette di stampare scontrini, ricevute, preventivi, fatture e DDT, di inviare conferme d’ordine a clienti e fornitori. Permette di gestire in modo semplice il magazzino e controllare le scorte con pochi click. Deve essere veloce e personalizzabile alle diverse esigenze, soprattutto presso tutti quei negozi che non si possono permettere un complicato programma di contabilità ma preferiscono disporre di uno strumento pratico e facile da utilizzare che li possa assistere veramente nell’attività lavorativa di tutti i giorni.
Un gestionale per negozi che sia in grado anche di stampare etichette, inviare e-mail in formato PDF, gestire il magazzino con lettori di codice a barre.
Ottimizzare la sfera gestionale di un negozio significa  migliorare l’operatività delle funzioni di carico, scarico, emissione di documenti fiscali ed inventario di magazzino. Tenere aggiornate con facilità anche le funzioni di lavorazione, riparazione e produzione.

I programmi gestionali che oggi vengono realizzati,  sono frutto del lavoro e dell’esperienza capitalizzata nel tempo, che ha permesso di ottenere un elevato e costante standard qualitativo. Oggi è possibile fornire ai negozi software gestionali innovativi, affidabili ed efficienti, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza operativa.Software sviluppati per il mondo internet  usufruibili in modalità cloud da PC, tablet e smartphone.
Il programma di gestione della vendita al dettaglio, quello che riguarda il negozio appunto, deve essere in grado di  soddisfare tutte le esigenze di tutte le attività commerciali sia riferite a  negozi di abbigliamento, calzature, ferramenta, profumerie, tabacchi, edicole o alimentari. Il software gestionale può anche essere disponibile in versione MDO in caso di catene o attività in franchising, dotate di barriera cassa, con uno o più negozi o punti vendita.
In questo caso il  gestionale deve essere in grado di offrire un supporto concreto nella gestione, garantendo la massima organizzazione ed efficienza.
Il gestionale per negozi deve essere in grado di gestire in maniera completa tutto il processo di vendita e il magazzino, dalle materie prime al prodotto finito. Deve essere  progettato per essere usato su PC, tablet e smartphone Apple e Android. e deve essere in grado di integrarsi perfettamente alla maggior parte dell’hardware disponibile in commercio, come misuratori e stampanti fiscali, bilance elettroniche, sistemi di pagamento automatici.
Con il gestionale negozio, i singoli punti vendita possono avere diversi livelli di autonomia: da semplice punto vendita senza gestione magazzino, a negozio indipendente che si rifornisce solamente dalla sede centrale.
Inoltre è possibile identificare e riconoscere il cliente utilizzando molteplici sistemi: ricerca per nominativo, tessere con codice a barre, card magnetiche, gadget dotati di RFID. Dopo l’identificazione del cliente, automaticamente si attivano le condizioni commerciali e le promozioni precedentemente concordate. Il gestionale negozio deve prevedere anche  un’ampia varietà di promozioni.

You must be logged in to post a comment