Prezzi per dentista in Croazia: sempre più bassi di fronte a prestazioni ottimali

La salute dei denti e della bocca è sensibilmente collegata alla salute e al benessere generale: è da questo presupposto che prende le mosse la scelta di rivolgersi a dentisti in Croazia a prezzi più vantaggiosi.

Oltre all’impatto che possono avere sulla nostra condizione generale di benessere, infatti, le malattie dentali e il cattivo stato di salute della bocca nel suo complesso rappresentano, purtroppo, un onere finanziario sia individuale che sociale: le cure sono costose e i sintomi di un problema dentario possono inibire un lavoratore nell’esercizio delle sue abituali funzioni. Continua a leggere Prezzi per dentista in Croazia: sempre più bassi di fronte a prestazioni ottimali

Come fare lo Squat di cosce e glutei

Uno dei migliori esercizi per allenare cosce e glutei è lo squat. Si tratta di un movimento molto semplice che involontariamente eseguiamo ogni volta che ci sediamo e alziamo dalla sedia. Per eseguirlo al meglio, occorre possedere una buona mobilità articolare, cosa che spesso non è. Ecco perchè molto spesso viene considerato il principale responsabile di infortuni alle ginocchia e alla bassa schiena.

Per evitare di subire questi incidenti occorre adottare ognuno delle semplice precauzioni.

La tecnica corretta

A prescindere da chi siamo o cosa facciamo nell’ambito sportivo, è molto importante eseguire gli esercizi in totale sicurezza, al fine di evitare di farci male.
Con il bilanciere, è essenziale rispettare la corretta esecuzione, in caso contrario è bene affidarsi ad un personal trainer.

Squat: roba da donne!

Lato B solido? Con lo squat è possibile! Gli esercizi di rassodamento sono validi tutto l’anno e non solo quando arriva l’estate per la prova costume.

Se non siete amanti della palestra, o se volete conoscere un modo facile per tenervi allenate anche a casa, allora munitevi di un tappetino e dei pesi (pesetti).
L’esercizio per le gambe ed i glutei deve essere ovviamente abbinato ad una dieta sana ed equilibrata, e ad una vita regolare, senza alcool e fumo.
Di fatto, gli squat non sono l’ideale solo per gambe, glutei e polpacci ma contribuiscono a incrementare il tono della muscolatura di schiena e bacino, aiutano a migliorare la propria postura e rinforzano il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Anche i muscoli addominali godono di questi esercizi.

Gli errori da evitare

  1. Non esagerare mai nell’allenamento;
  2. non utilizzare mai fin dall’inizio pesi troppo pesanti;
  3. 100 squat fatti a caso non saranno mai efficaci quanto 100 fatti come si deve.
  • I talloni si sollevano da terra;
  • La schiena è inarcata;
  • Le ginocchia vanno oltre le punte dei piedi.

La procedura corretta per gli squat: schiena dritta e “naturale”, ginocchia che non superino la punta dei piedi e talloni ben aderenti a terra!

Utilizzando un tappetino tappetino ci stendiamo a terra su un fianco e solleviamo la gamba dritta e contratta, cambiando poi lato. Oppure, ci possiamo mettere quattro zampe, solleviamo la gamba piegata a 90 gradi.

Lo squat, viene molto usato anche nel body building, in quanto rappresenta uno degli esercizi più conosciuti dai frequentatori di palestre. Squat è un termine inglese, letteralmente il verbo “to squat” significa accovacciarsi.

Squat con carichi

Quando l’obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare delle cosce, può essere utile incrementare il lavoro utilizzando dei carichi:

  • squat con bilanciere: il movimento è lo stesso dello squat di base, solo viene utilizzato un bilanciere posizionato sulla schiena. Il carico deve essere adeguato alle proprie possibilità. In questo caso allenarsi in palestra diventa più semplice grazie all’ausilio del multipower che ci evita di commettere errori.
  • squat con pesi: il movimento è lo stesso dello squat di base,  solo viene utilizzato un bilanciere posizionato sulle spalle, sempre con l’utilizzo di pesi adeguati alle proprie caratteristiche di allenamento.

Dimagrimenti miracolosi e diete chetogeniche: tutto quello che c’è da sapere

Con l’arrivo della bella stagione sono in molti a lasciarsi tentare da diete che promettono dimagrimenti miracolosi in pochi giorni con slogan del tipo “5 chili in 5 giorni”. Spesso accecati dalla voglia di perdere peso non ci si rende affatto conto dei pericoli ai quali si sta andando incontro pur di perdere qualche chilo di troppo.

Quasi tutte le diete dimagranti proposte sui giornali e in rete sono eccessivamente ipocaloriche e questo fattore, al contrario di quanto si possa essere portati a pensare, non favorisce una corretta perdita di peso. Infatti, mangiare molto poco, significa far rallentare in maniera eccessiva il metabolismo. All’inizio la perdita di peso avviene in modo rapido e questo incentiva a proseguire chi la segue ma appena la dieta viene sospesa, i chili persi vengono tutti ripresi in tempi brevissimi. Inoltre, essendo rallentato considerevolmente il metabolismo basale, si avrà una maggiore tendenza a ingrassare di quella precedente. Continua a leggere Dimagrimenti miracolosi e diete chetogeniche: tutto quello che c’è da sapere