Le macchine per il taglio al plasma di Becky Italia

Becky Italia mette a disposizione dei propri clienti una gamma molto ampia di impianti di taglio al plasma, accessori complementari e ossitaglio: un assortimento completo ed evoluto caratterizzato da controlli numerici e programmi dedicati, sviluppati in maniera specifica per tali tecnologie. Ne è un esempio il taglio plasma Raptor, che è formato da un portale costituito da acciaio elettrosaldato che si caratterizza per il peso ridotto e per la notevole robustezza: doti che favoriscono movimentazioni degli assi all’insegna della precisione, e al tempo stesso una resistenza eccellente a qualsiasi tipo di deformazione.

Per il taglio plasma, dunque, il modello Raptor proposto da Becky è una garanzia di qualità e di prestazioni efficaci. Tutti gli elementi strutturali di questo prodotto, così come tutti i suoi cinematismi, sono stati pensati e realizzati al fine di conseguire non solo lavorazioni estremamente precise, ma anche velocità di spostamento considerevoli. Vale la pena di notare, per esempio, la presenza di tavoli di supporto della lamiera, contraddistinti da una struttura molto massiccia: una caratteristica che, insieme all’installazione al suolo di travi di scorrimento robusste, fa sì che la superficie di taglio possa essere utilizzata e sfruttata nel migliore dei modi sia con una che con molteplici teste di lavoro.

Da notare che le teste di lavoro sono supportate dal portale tramite alcune piastre di sostegno che procedono sull’asse corto utilizzando quattro piattini a ricircolo di sfere; sull’asse lungo, invece, lo scorrimento è assicurato da guide prismatiche collocate su tutti e due i lati. Ecco, quindi, che si concretizza la possibilità di procedere al taglio plasma in maniera impeccabile: e d’altra parte l’attenzione ai dettagli e la cura dei particolari sono due peculiarità imprescindibili nella lavorazioni e nelle macchine di Becky. Nel modello Raptor, per esempio, la movimentazione dei vari assi è resa possibile dall’azione combinata dei motori Brushless, alla quale si interseca quella di riduttori planetari di precisione; una cremagliera e un pignone a forma di elica, invece, sono responsabili della trasmissione.

Risulta evidente, pertanto, il motivo per cui Becky Italia è una garanzia nel settore del taglio plasma, sia grazie al modello Raptor sia grazie alle altre tecnologie (teste di foratura, e così via). Il catalogo di prodotti è particolarmente ampio, pensato per soddisfare le diverse esigenze di ogni tipo di clientela. Anche per questa ragione Becky è apprezzata e conosciuta non solo in Emilia Romagna (avendo sede a Castel Maggiore, in provincia di Bologna), ma anche in tutto il resto del territorio nazionale.