Arredo casa e illuminazione d’interni

Arredo casa e illuminazione d’interni

L’illuminazione d’interni e la scelta dei punti luce è fondamentale nell’arredo casa, per definire stile ed atmosfera. Molta cura deve essere riservata a ciascun elemento, ad iniziare dai lampadari, fino alle lampade da terra e lampade da tavolo. Talvolta si possono ricercare soluzioni trasversali e adatte ad ogni ambiente: ma ormai sempre più spesso i clienti richiedono prodotti di illuminazione con specifiche caratteristiche, per completare in modo armonico l’arredamento di ciascun ambiente.

Il segreto di una casa ben illuminata, infatti, risiede nella scelta di lampade integrate con l’architettura. In generale, sarebbe opportuno programmare lo schema di impianto elettrico con i relativi punti luce prima o contemporaneamente al progetto degli arredi, sia per i nuovi interventi, sia per le ristrutturazioni. Questo non sempre avviene, in quanto tutto l’ambito relativo all’illuminazione d’interni viene considerato in un momento successivo.

È comunque sempre possibile trovare idee e soluzioni adeguate ad ogni tipo di casa. Secondo le tendenze del momento, la luce dei lampadari deve riuscire a disegnare sul soffitto e in tutto l ‘ambiente circostante affascinanti giochi di luci ed ombre, con un’illuminazione di tipo indiretto, che non provoca abbagliamenti, ma diffonde un’atmosfera soft ed armoniosa.

lampadario in legno

Sempre più diffusi anche i comandi separati, per accendere e spegnere i diversi punti luce in sequenza, uno alla volta, oppure tutti insieme. Il mondo dell’illuminazione d’interni è davvero ampio e variegato, con la clientela sempre più interessata ed attenta a realizzare il miglior acquisto per definire l’arredo casa in modo intelligente e creativo.

Avere una sorgente luminosa accesa anche durante il giorno può diventare indispensabile in alcuni ambienti dell’appartamento, come corridoi oppure stanze senza finestre: si può così ricorrere a classici faretti LED, oppure all’uso di applique e lampade da parete. Ottime anche le alternative per un’illuminazione nascosta, ad esempio dietro complementi d’arredo o in un controsoffitto, per un effetto luce morbido e diffuso.

Lampadari di qualità e tendenza, perfetti per ogni stile

Una volta deciso lo stile predominante per la propria casa, ciascun cliente andrà alla ricerca dei lampadari perfetti per completare l’arredamento. Se un tempo non si dava troppa importanza alla forma e alle caratteristiche dei lampadari, oggi la tendenza è cambiata, con un interesse sempre crescente rivolto alle diverse tipologie di elementi per l’illuminazione. Ecco allora che i negozi specializzati, così come i centri di arredo interni, devono disporre delle migliori proposte in catalogo, per poter soddisfare le diverse esigenze, andando incontro al gusto del singolo cliente.

Per un appartamento in stile shabby chic, ad esempio, è opportuno proporre un bel lampadario in legno oppure in ferro battuto, magari con dei pendagli che esaltino ancor più l’aspetto vintage e retrò. Molto belli nella loro semplicità anche i lampadari con elementi realizzati in tessuto, sicuramente originali ed economici, indicati per uno stile moderno e di design. Sempre ricercati i modelli più tradizionali, come lampadari in ottone, o anche in elegante cristallo, perfetti per uno stile classico e sofisticato.  È importante avere partner di fiducia per rifornirsi con prodotti della migliore qualità: ormai da anni il rivenditore Lorenzon Gift rappresenta un punto di riferimento per i professionisti della decorazione d’interni, anche nell’ambito dell’illuminazione.

Grazie al vasto assortimento, consultabile anche online, è possibile selezionare le migliori proposte per tutti gli elementi luce indispensabili a completare l’arredo casa dei clienti più esigenti, assicurando prodotti dal grande valore estetico e dalla pregevole fattura. La vendita all’ingrosso permette di effettuare tutti gli acquisti necessari ad assicurarsi un ottimo assortimento, potendo contare su prezzi convenienti e sulla massima affidabilità del rivenditore.

You must be logged in to post a comment