Come inviare fiori a Modena?

Come inviare fiori a Modena?

Chi è interessato a scoprire come effettuare la spedizione di fiori a domicilio in Emilia-Romagna non può fare a meno di fare riferimento a Italflora, il sito che consente di consegnare composizioni e omaggi floreali in ogni angolo d’Italia in modo semplice e conveniente. Dopo avere scelto i fiori che si desidera mandare, infatti, è sufficiente comunicare i propri dati e quelli del destinatario per completare l’operazione: tutto in pochi e veloci clic, da casa o da qualsiasi altro posto in cui si possa disporre di una connessione a Internet. Ma come funziona, nel dettaglio, Italflora?

Ipotizziamo, per esempio, di voler inviare fiori a Modena a una nostra amica: una volta arrivati sulla home page del sito possiamo scoprire subito il catalogo di proposte a nostra disposizione. Tra un bouquet di gerbere e un mazzo di girasoli, tra fiori di campo e rose rosse, tra piante di ciclamini e gerani, decidiamo di acquistare una pianta di anthurium rosso. Clicchiamo, quindi, sul prodotto in questione e veniamo rimandati a una pagina dedicata, in cui vengono elencati tutti i fiori e tutte le piante che caratterizzano la composizione (in questo caso, solo l’anthurium) e che segnala tutte le occasioni per cui può essere adatto questo omaggio (un matrimonio, un anniversario, una festa di laurea, la festa del papà, e così via).

Prima di procedere al pagamento, abbiamo la facoltà di decidere se optare per una composizione raffinata, per una composizione molto curata o per una composizione deluxe, in rigoroso ordine crescente di prezzo, ricordando che la cifra indicata è già comprensiva di Iva, e che le spese di consegna sono incluse nei costi specificati (solo per le consegne all’estero è prevista l’applicazione di un prezzo extra, che viene mostrato prima del pagamento). Quindi, una volta selezionato il numero di composizioni desiderate, si aggiunge al carrello il prodotto.

Si arriva, infine, alla pagina della cassa veloce, in cui l’ordine può essere concluso in pochi secondi: basta compilare il modulo presente, inserendo i dati del mittente, con il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica, e specificando l’indirizzo di consegna. Si possono impostare, inoltre, delle preferenze per la data di consegna (che può essere effettuata in giornata, volendo). In più, chi vuole può aggiungere un messaggio da allegare alla composizione come biglietto. Così, dopo che abbiamo completato tutti i campi, non ci resta altro da fare che decidere quale metodo di pagamento utilizzare: la carta di credito con Gestpay di Banca Sella, valida per Maestro, Mastercard e Visa, o Paypal, con Postepay e tutte le carte di credito (Visa, Mastercard, Aura, e così via). Cliccando su Conferma l’acquisto, tutto è pronto: i fiori scelti (in questo caso, l’anthurium rosso) saranno inviati a destinazione. Semplice come bere un bicchiere d’acqua, ma molto più gratificante.

You must be logged in to post a comment