Lampadari moderni, come scegliere?

Lampadari moderni, come scegliere?

Il lampadario è la più elegante forma di abbellimento di una stanza.

E’ un complemento di arredo veramente efficace per dare valore e stile ad un ambiente di qualunque epoca esso sia.

Certo è, che i lampadari moderni, sono veramente particolari per le loro forme ed i loro colori fino a diventare, negli ultimi anni, di tendenza in tutti gli ambienti.

Le ultime tendenze

Le tendenze di questi ultimi anni, in fatto di lampadari moderni, danno voce a modelli minimal: colori basic come bianco, legno e acciaio. Ma non solo! Ci sono anche delle piccole eccezioni sui colori come il beige, il grigio chiaro, la salvia e l’azzurro. Come si può vedere, sempre colori tenui, per mettere in risalto soprattutto il modello del lampadario.

Forme geometriche e linee essenziali

Ma non sono solo i colori a farla da padrona: anche i modelli hanno forme particolari. La scelta ricade su linee semplici e forme geometriche perché lo scopo è quello di arredare ed illuminare solo con un punto luce e senza troppi eccessi affinché, nella stanza, si abbia un senso di leggerezza.

Anche il materiale è molto semplice, e si ricorre spesso ad alluminio o vetro satinato, in quanto tutto deve passare in secondo piano rispetto al lampadario stesso che sarà solo un punto di illuminazione e di arredamento.

In questo modo non sarà il lampadario o il suo colore ad attrarre lo sguardo dei visitatori ma sarà ben altro a catturare l’attenzione: quadri, piante, arredamento o altri vari particolari che rendono l’ambiente ancora più interessante.

Quindi pochi dettagli ma funzionali riescono a creare l’ambiente giusto ed adatto ad ogni persona che lo vivrà.

I modelli minimal sono a sospensione con linee delicate ma allo stesso tempo ricercate per dare eleganza all’ambiente e sferici perché donano una sensazione di ordine e tranquillità.

Ogni ambiente avrà un modello diverso ma tutti saranno discreti rispetto all’arredamento del resto della stanza perché non devono sopraffare l’interezza della stessa e dell’arredamento presente.

I lampadari moderni permettono quindi di arredare un ambiente con creatività e gusto, donando una particolarità diversa rispetto agli altri ambienti.

You must be logged in to post a comment