L’utilizzo dei palloni aerostatici durante gli eventi

L’utilizzo dei palloni aerostatici durante gli eventi

Durante eventi e manifestazioni di varie tipologie si ricorre sempre di più all’utilizzo dei palloni aerostatici in quanto sono soluzioni che, essendo molto impattanti, sono ottimali dal punto di vista pubblicitario e per dare visibilità ai marchi pubblicizzati così come all’evento stesso. Alcuni modelli di palloni aerostatici pubblicitari possono essere trovati sul sito di gonfiabili-pubblicitari.com

Ma costa intendiamo per pallone aerostatico? Per pallone aerostatico si intendono solitamente 3 differenti tipi:

  • Il pallone a gas: viene gonfiato con un gas che risulta essere più leggero rispetto all’aria (tranne qualora sia la versione a super pressione che viene gonfiato con gas diversi e ha una pressione del gas superiore a quella dell’atmosfera.
  • Mongolfiera: il sollevamento da terra avviene mediante il riscaldamento dell’aria all’interno del pallone stesso.
  • Mongolfiera di Roziere: che viene utilizzato soprattutto qualora si voglia effettuare delle lunghe distanze ed è una sorta di ibrido fra il pallone a gas e la mongolfiera in quanto utilizza sia i gas leggeri che quelli derivanti dal riscaldamento dell’aria.

Sicuramente le prime 2 tipologie di palloni aerostatici rappresentano la soluzione ideale per chi voglia pubblicizzare un evento, un brand o dei prodotti. Ma quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo dei palloni aerostatici come strumenti pubblicitari?

Prima di tutto il fatto che sono completamente personalizzabili sulla base delle proprie esigenze e dei propri obiettivi. Altro punto a favore è il fatto che, essendo in una posizione elevata, rappresentano una soluzione molto impattante dal punto di vista della visibilità in quanto sono visibili da diversi punti e anche da una certa distanza.

Sono inoltre adeguati per varie tipologie di eventi che vanno dalle aperture dei nuovi negozi o centri commerciali, tour con scopi promozionali, fiere, etc.: inoltre possono essere utilizzati per eventi di un giorno così come per eventi che durano una settimana.

Altro punto di forza è la velocità di montaggio che può essere fatto in tempi brevi ed è piuttosto semplice da fare: chiaramente nel kit che viene fornito dalle aziende che producono i palloni aerostatici sono presenti dei vincoli che ne permettono l’ancoraggio e di controventatura che garantiscono la stabilità dei palloni anche in presenza di venti moderati.

Una delle forme più belle, utilizzate e che piacciono agli utenti sono sicuramente i palloni aerostatici con forma a dirigibile per la loro particolare forma che li far risaltare in maniera evidente nel cielo; inoltre sono anche ottimali per quanto riguarda lo spazio a disposizione per il messaggio pubblicitario che si vuole comunicare.

In conclusione, è evidente come i palloni aerostatici siano un’ottima soluzione dai costi contenuti per poter dare adeguata visibilità ad un evento così come per sponsorizzare un brand o i suoi prodotti.

You must be logged in to post a comment