Quante sigarette elettroniche in commercio: come trovo quella giusta?

Quante sigarette elettroniche in commercio: come trovo quella giusta?

Chi si dovesse avvicinare per la prima volta al mondo delle sigarette elettroniche potrebbe rimanere stupito nel verificare la quantità e la varietà di prodotti in vendita. Per questo potrebbe essere complicato giungere a una scelta soddisfacente se non si è mai stati abituati a svapare in precedenza. A tale scopo, è utile sapere che sono tre le tipologie di e-cig più importanti in cui ci si può imbattere: quelle a penna, quelle piccole e quelle più potenti.

Come scegliere la sigaretta elettronica giusta

La sigaretta elettronica a penna è così chiamata in virtù della sua conformazione, che ricorda proprio quella di una penna. Sottile e lunga, è comoda e può essere tenuta in tasca senza problemi. Ha il potenziale difetto di una batteria poco potente, ma si tratta di un piccolo punto debole che può essere trascurato facilmente a fronte dei vantaggi che garantisce in termini di praticità. Le sigarette elettroniche piccole, invece, hanno una forma differente e presentano una base rettangolare o quadrata: è qui che si trova la batteria, mentre il liquido e il cleromizzatore sono posizionati sopra. Si tratta di dispositivi tascabili, ma anche in questo caso le prestazioni delle batterie hanno ampi margini di miglioramento. Più elevate sono le performance delle sigarette elettroniche più potenti, che però hanno batterie più pesanti. Per questo si caratterizzano per una base massiccia e, dunque, si dimostrano un po’ più ingombranti rispetto agli altri modelli.

La manutenzione della sigaretta elettronica

Dopo aver acquistato una sigaretta elettronica online, è bene ricordarsi di dedicare ad essa la giusta attenzione anche dal punto di vista della manutenzione. Il prodotto, infatti, richiede poche ma specifiche cure per poter durare nel tempo e garantire sempre performance elevate. In commercio si possono trovare anche accessori ad hoc per la pulizia, ma quello che conta è ricordarsi di non lasciare la e-cig scarica o in contesti in cui si potrebbe rovinare.

Perché comprare una sigaretta elettronica

Nella maggior parte dei casi si decide di iniziare a svapare perché si ha intenzione di smettere di fumare. Prima di comprare la sigaretta elettronica che dovrebbe aiutare a raggiungere questo obiettivo, perciò, è utile esaminare le proprie abitudini e le proprie preferenze. Per chi è solito fumare unicamente sigarette light, o comunque ne fuma solo poche al giorno, la scelta può ricadere su una e-cig piccola, magari con liquidi senza nicotina o al massimo caratterizzati da una concentrazione più bassa.

Un accessorio di stile

Nel corso degli ultimi tempi, per altro, la sigaretta elettronica si è trasformata in un vero e proprio accessorio di stile, in grado di definire il look e l’aspetto di chi la utilizza. Proprio per tale ragione si dedica sempre più attenzione al design di questo prodotto. Anzi, può accadere perfino che si decida di acquistare due o più e-cig per poi sceglierle in base ai vestiti che si indossano o ai gioielli con cui abbinarle. Insomma, una sigaretta elettronica serve anche a dare di sé un’immagine curata ed elegante, tipica di un soggetto che presta attenzione a ogni particolare.

Il tiro

C’è chi predilige il tiro di polmone e chi, invece, opta per il tiro di guancia. Quest’ultimo si dimostra più soft e contribuisce a valorizzare l’aroma del liquido che viene impiegato: in tale circostanza ci si può accontentare di una sigaretta elettronica con una batteria dalla potenza contenuta. Molto più profondo è, invece, il tiro di polmone, per mezzo del quale viene aspirato fumo in grande quantità. Nel caso in cui si preferisca questa soluzione, c’è bisogno di una e-cig in grado di emettere una maggiore quantità di vapore: nella maggior parte dei casi la scelta deve ricadere su un modello munito di una batteria piuttosto potente.

You must be logged in to post a comment