Tubi commerciali in acciaio inox: caratteristiche e lavorazione

Tubi commerciali in acciaio inox: caratteristiche e lavorazione

Mair Research è una realtà consolidata nel mondo industriale e grazie alla competenza ed alla professionalità dei suoi tecnici esperti è diventata un’azienda leader nel settore conquistando e fidelizzato sempre più clienti nel corso del tempo. L’azienda opera sul campo da ormai 35 anni durante i quali ha maturato una lunga esperienza nella produzione di tubi e barre, garantendo elevati standard qualitativi ed offrendo un valido servizio capace di accontentare ogni richiesta ed esigenza dei clienti. Il reparto di trafilatura efficiente e professionale di Mair Research offre un servizio di produzione di tubi commerciali inox senza saldatura, in barra e in pezzi tagliati a misura.

Produzione di tubi commerciali in acciaio inox: i settori di applicazione

Tubi InoxI tubi commerciali in acciaio inox sono strumenti estremamente versatili che grazie alle loro peculiari caratteristiche possono essere utilizzati in diversi settori. Dai tubi in acciaio inox per l’industria alimentare ai tubi per scambiatori di calore e settore petrolchimico, fino ai tubi inox di precisione per impieghi meccanici e automotive e profili tubolari tondi e sagomati per le costruzioni e la decorazione: l’offerta di Mair Research è in grado di offrire soluzioni alternative per ogni settore industriale. L’azienda opera secondo le più rigide normative per garantire la massima sicurezza del personale e standard qualitativi elevatissimi che devono rispondere alle richieste sempre più esigenti di mercato. Grazie all’esperienza maturata nella produzione di macchine e linee per l’industria siderurgica ed al “know how” acquisito l’azienda si è imposta come uno dei principali produttori di tubi elettrosaldati (ERW), tubi trafilati a freddo (DOM), tubi a caldo da processo di treno di riduzione (SRM), tubi in acciaio inox saldati ad alta frequenza o al laser, barre laminate a caldo e barre laminate a freddo. Per la lavorazione dei tubi Mair Research vanta un parco macchine estremamente avanzato e tecnologico che assicura rapidità, qualità ed efficienza dei prodotti. Nello specifico l’azienda si è specializzata nel design, nella produzione e nell’avviamento di linee di finitura finalizzate ad eseguire operazioni di finitura su tubi e barre tramite singole macchine di lavorazione integrate tra di loro per comporre una linea completa; singole macchine di processo e lavorazione tubi e barre; linee di finiture per tubi e barre.

Banchi di trafilatura

Nella produzione di tubi DOM ibanchi di trafilatura rappresentano tra i principali strumenti adoperati da MairResearch. L’azienda fornisce soluzioni personalizzate capaci di soddisfare ogni richiesta dei clienti sia in termini di layout che a livello di produzione. Viene riservata grande attenzione alla minimizzazione del tempo di regolazione ed alla riduzione del tempo ciclo, assicurando il rapido intervento da parte degli operatori in ogni circostanza. La trafilatura può essere realizzata con sistema a catene, a pignone/cremagliera o con cilindro oleodinamico in base alle diverse richieste del cliente.

Raddrizzatrici

MairResearch offre un servizio di produzione molto ampio completo diraddrizzatrici da 6 o 10 rulli per tubi trafilati a freddo o a caldo. Le raddrizzatrici griffate Mair assicurano un’elevata capacità produttiva alla quale si associa un’ottima qualità di ovalità e raddrizzatura lungo tutto il tubo. Le attrezzature di Mair si regolano facilmente tramite il pannello automatico ed offrono all’operatore una visione completa di tutto il processo ed accessibilità per la pulitura dei rulli. L’azienda pone grande attenzione ai dispositivi di sicurezza tramite i quali vengono avviate l’operazione JOG e la lucidatura dei rulli in sicurezza. La regolazione automatica e indipendente dei rulli in altezza e inclinazione, abbinata alla motorizzazione individuale dei rulli con inverter, assicura una grande qualità di superficie del prodotto finito con un’usura minima del rullo.

You must be logged in to post a comment