Risparmiare online e altre tecniche per spendere meno

gestione finanze e codici sconto

Risparmiare online e altre tecniche per spendere meno

La questione del risparmiare online (così come offline) non è un problema che riguarda solo coloro che non amano spendere, è piuttosto una questione legata alla gestione delle proprie finanze e della personale o familiare pianificazione economica.

Ottenere il massimo risparmio possibile ricercando i prezzi più bassi e competitivi e sconti su prodotti, servizi e offerte promozionali è un obiettivo di chiunque conosca il valore del denaro.

Ecco alcune tecniche per spendere meno e risparmiare online

Risparmiare con i buoni sconto

Negli Stati Uniti è diventato quasi un gioco. I buoni sconto sono strumenti promozionali che si trovano in diversi media, come riviste, giornali, brochure o siti web e possono essere usati per ottenere uno sconto su qualsiasi prodotto e per qualsiasi quantità di prodotti, servizi, pasti, promozioni e molte altre cose.

Statistiche hanno stimato che il 96% dei consumatori utilizza buoni sconto per i propri acquisti (in riferimento agli americani USA la percentuale scende all’85%).

Senza dubbio, gli americani sono maniaci dello shopping, ma se avete bisogno di ridurre il costo al momento di un acquisto, i buoni sconto cartacei e stampabili sono un buon metodo per risparmiare.
Questo fenomeno, ormai considerato un fenomeno culturale e che continua a crescere in tutti gli Stati Uniti funziona quindi come e dove troviamo questi coupon sconto?

I giornali

Sottoscrivete un abbonamento al giornale locale o alle riviste di settore che regolarmente offrono dei codici promo per far conoscere un nuovo prodotto o un nuovo ristornate o un nuovo hotel. In questo caso avrai bisogno solo di leggere le condizioni e di un paio di forbici per ritagliare il tuo buono!

Come risparmiare? Online si fanno i migliori affari

Risparmiare online è il modo più semplice e veloce perché le possibilità di trovare codici sconto è quasi infinita. Si tratta di coupon  che vengono pubblicati sui siti dedicati ai coupon o blog specifici ad esempio blog di viaggi che offrono ai loro lettori un codice sconto per la prenotazione di un Hotel o di un tour. Alcuni di questi buoni sconto sono disponibili in numeri limitati in modo che il fornitore (in partnership con il blog o sito di coupon) possa avere un controllo esatto del numero di sconti rilasciato e di quanti siano stati effettivamente usati dagli utenti.

Questa tipologia di codici possono essere sia stampabili e quindi da usare in loco nel negozio o agenzia specifica oppure possono essere catalogati come codici sconto online. Nel primo caso non dovete fare altro che stamparlo e riscattarlo appunto al momento del pagamento alla cassa. I coupon online invece possono essere usati solo negli shop e e-commerce.

Qui il procedimento è ancora più veloce perché basta copiare il codice alfanumerico (fate attenzione a copiarlo nel modo corretto con spazi, lettere minuscole, simboli ecc) e copiarlo nel campo specifico durante la procedura di pagamento online.

Newsletter e Applicazioni
È inoltre possibile ottenere nuovi codici direttamente sul proprio cellulare senza dover verificare ogni volta se ci sono nuove offerte.  Iscrivendosi ai nostri portali di fiducia o scaricando le applicazioni riceviamo la notifica in tempo reale di ogni coupon rilasciato o offerta di cui abbiamo chiesto di essere informati.

Risparmia online dalle vacanze ai prodotti di bellezza, dagli occhiali da vista ai libri di scuola

Ci sono buoni sconti per i trattamenti di bellezza, viaggi, ristoranti, negozi di abbigliamento, shopping online, elettronica, libri, giardinaggio. Questo è solo un minimo elenco dei prodotti e servizi su cui si può risparmiare online.

You must be logged in to post a comment